domenica 10 aprile 2011

Chi è veramente dalla parte degli studenti???


Caro parcheggi, universitari
strappano i primi sconti
Tariffe agevolate sino al 42,5% per i giovani con l'acquisto di 'card' prepagate.
Da Estense.com
Ferrara, 8 aprile 2011 - I primi (e per ora gli unici) a strappare qualche centesimo dalle grinfie adunche del Comune e di Ferrara Tua, sono gli studenti universitari. E' arrivato ieri, infatti, l'accordo con le associazioni studentesche Azione Universitaria e Rua — rispettivamente vicine alle posizioni del Pdl e del centrosinistra —, relativo a forme di agevolazioni tariffarie destinate in particolare agli iscritti dell'ateneo. Alla fine del confronto, durato poco più di un'ora ed al quale hanno preso parte, assieme all'assessore alla Mobilità Aldo Modonesi, anche il capo di Gabinetto Giovanni Lenzerini e il direttore di Ferrara Tua Lucio Catozzo, è stato varato il pacchetto di sconti.

 
La 'card studenti' permetterà ai giovani di risparmiare dal 20 al 30% sul valore nominale delle tessere. Quelle da 15 e da 30 euro, infatti, potranno essere acquistate rispettivamente a 12 e 24 euro, mentre la 'card' da 50 euro ne costerà 35 a tutti coloro che potranno dimostrare di essere regolarmente iscritti ad una facoltà universitaria.

 
Le 'card' potranno essere utilizzate non solo nella nuova area di sosta di Rampari San Rocco (il Comune è stato irremovibile, anche di fronte alle 1261 firme raccolte da Azione Universitaria), ma anche in tutti i parcheggi e parcometri gestiti da Ferrara Tua in città. E per l'effetto cumulativo degli sconti, la sosta agli universitari costerà ancora meno: nelle aree su strada, ci sarà un risparmio ulteriore del 5%, al Kennedy lo sconto aumenterà invece dell'8% e diventerà del 12,5% in più nei parcheggi Diamanti, in quello di Rampari San Paolo ed appunto nelle nuove 'strisce blu' di Rampari San Rocco. Qui pertanto gli universitari, invece che la tariffa massima di 2 euro al giorno — prevista comunque per tutti gli automobilisti che sosteranno in questa zona —, potranno parcheggiare spendendo poco più di un euro per l'intera giornata.

 
Anche se l'articolo non lo cita, Rua ha proposto solamente di attivare il bike sharing, servizio già in funzione da diverso tempo…
Noi siamo riusciti ad aumentare lo sconto dal 20 al 30% su tutti i parcheggi, tra il silenzio di Rua e l'indifferenza di Student Office.

Chi è veramenete dalla parte degli studenti???

Nessun commento:

Posta un commento